Vai al contenuto
viso

Rinofiller – rinoplastica non-chirurgica

Dr.ssa Simona Blidar - illustrazione rinofiller rinoplastica non -chirurgica
viso

Rinofiller – rinoplastica non-chirurgica

Con il filler oppure con poco botulino si riesce ad avere quella piccola correzione che farà la differenza.
La correzione non-chirurgica del naso (ove possibile) è una tecnica che, in mani esperte, ridisegna magicamente il naso, senza la necessità di un bisturi.


“La Bellezza è l’unità o l’armonia di elementi diversi in cui questi elementi non sono solo disposti in modo regolare secondo un modello simmetrico, ma sono anche unificati organicamente in un’armonia delle proporzioni.”

Hegel

Anche senza ricorrere alla chirurgia, si possono migliorare o correggere piccoli difetti che disturbano l’armonia del profilo.

Durante la visita, valuto accuratamente ogni paziente prima di decidere se sono adatti per la procedura non chirurgica.

Trattamento non invasivo per correggere i piccoli difetti del profilo, queste sono le domande che più frequentemente mi vengono poste su questo tipo di trattamento. Prendi appuntamento con me per scoprire se fa al caso tuo.

Che cos’è il Rinofiller?

La correzione non-chirurgica del naso viene eseguita utilizzando filler riassorbibili e/o tossina botulinica per alzare la punta del naso, camuffare la gobba, modificare la forma delle narici, ripristinare la simmetria o correggere le imperfezioni dopo una rinoplastica chirurgica.

Inoltre, si possono modellare i nasi nei pazienti asiatici e afro-caraibici per dare un look più “europeo”.

Anche se è una gradita alternativa alla chirurgia, naturalmente ci sono dei limiti a ciò che questo approccio può realizzare.
La procedura richiede solamente 10 minuti, normalmente senza dolore o effetti collaterali e con grandi risultati. Il paziente riprenderà subito la normale routine quotidiana.


Il Rinofiller è doloroso?

I filler che utilizzo sono di ultima generazione e contengono una percentuale di anestetico che, insieme alla mano “leggera” del medico, rende la procedura quasi indolore.


Quanto durano i risultati del Rinofiller?

I risultati sono immediati e duraturi (circa 12-18 mesi, un po’ meno se parliamo della punta) e non vi è praticamente alcun periodo di recupero, a differenza di un intervento chirurgico.
Dal secondo trattamento, la durata dei risultati aumenta notevolmente.


Il Rinofiller è sicuro?

La tecnica del rinofiller è riservata a medici con molta esperienza nel campo degli iniettabili, visto l’alto rischio vascolare, sopratutto nei nasi già operati. Utilizzo e consiglio soltanto l’acido ialuronico, in quanto altri riempitivi non sono totalmente riassorbibili e, nel caso di effetti collaterali gravi, molto difficili da correggere.

L’acido ialuronico utilizzato è sterile, biocompatibile e biodegradabile e quindi le correzioni eseguite nel corso della vita saranno sempre in armonia con i cambiamenti del viso, a differenza della chirurgia che è definitiva.


Quali sono gli effetti collaterali del Rinofiller?

Gli effetti collaterali più comuni sono piccoli ematomi, rossori o indurimenti nel sito dell’iniezione, tutti risolvibili nel giro di qualche giorno.
Effetti indesiderati molto rari possono essere ematomi estesi, gonfiore prolungato o reazioni allergiche.
Un effetto collaterale rarissimo è l’iniezione intravasale. Questo capita di molto rado nelle mani di un medico esperto. Va comunque riconosciuto immediatamente e trattato come un’emergenza.


Quali sono i vantaggi del Rinofiller rispetto alla rinoplastica chirurgica?

Molti pazienti convinti che la loro unica possibilità sia un intervento chirurgico, rimangono piacevolmente sorpresi quando li viene detto che questa procedura semplice e veloce è in grado di risolvere il loro problema. Tuttavia, non è un’alternativa alla rinosettoplastica oppure alla riduzione del naso.

I vantaggi della rinoplastica non-chirurgica sono molteplici:

rinofiller no cicatrice

Nessuna cicatrice

rinofiller no anestesia

Nessuna anestesia

rinofiller no ricovero in ospedale

Niente ricovero o degenza in ospedale

rinofiller no recupero post-intervento

Niente recupero post-intervento

rinofiller costa meno della chirurgia

Costi minori

rinofiller risultati duraturi

risultati duraturi

La correzione può essere rivista in modo semplice e anche rimossa con una piccola iniezione di un enzima che disintegra il filler di acido ialuronico.
In molti casi i risultati sono migliori e più naturali rispetto alla chirurgia.