Vai al contenuto
viso

Filler labbra

Dr.ssa Simona Blidar - illustrazione filler labbra
viso

Filler labbra

Le labbra, da sempre caratteristica di gioventù, bellezza e sensualità, con il passare del tempo mostrano anche loro i segni dell’invecchiamento: meno turgore, meno volume, piccole rughe sul vermiglio (il segno del “rossetto”) fino ai segni profondi attorno alle labbra e l’orientamento verso il basso degli angoli della bocca.

Tutto questo si può correggere con i filler di acido ialuronico specialmente creati per quest’area molto particolare e importante del nostro viso oppure con il botulino.

Per il trattamento delle labbra utilizzo il filler Restylane Kysse che, grazie alla sua morbidezza ed elasticità, si integra naturalmente nei tessuti trattati, conferendo risultati molto naturali, in armonia con il proprio viso.

Vuoi saperne di più sul trattamento con filler Labbra?

Scolpire le labbra è un’abilità che richiede molta pratica, un occhio artistico ed eccellente comunicazione tra paziente e medico.

Risposte alle domande più poste sul funzionamento del trattamento con filler labbra. Se vuoi saperne di più prendi appuntamento nel mio studio, saprò consigliarti il trattamento più adatto a te.

Come viene eseguito il trattamento con il filler Labbra?

Il filler (iniezioni di acido ialuronico con un ago molto fine) si esegue in una sola seduta e i risultati sono immediati. A differenza di altri filler, con il Restylane Kysse non ci saranno gonfiori eccessivi e già 15-30 minuti dopo il trattamento si potrà godere del risultato definitivo.
Per le pazienti che hanno timore del “troppo”, oppure sono al loro primo trattamento, consiglio di eseguire il trattamento in due sedute a distanza di 15-30 giorni.
Subito dopo il trattamento, la paziente potrà riprendere le normali attività.


Cosa si può correggere con il filler Labbra?

Con il filler si possono correggere asimmetrie e proporzioni, definire il contorno delle labbra, idratarle per un aspetto più fresco, migliorare la forma, la proiezione o il volume, eliminare le rughe e dare supporto agli angoli della bocca.
Con il botulino si può correggere il sorriso gengivale oppure l’eccessiva contrattilità dei muscoli depressori degli angoli della bocca (rughe della marionetta).
Insieme al paziente, deciderò il miglior trattamento per avere un risultato armonioso.


Quanto durano i risultati del trattamento con il filler Labbra?

In funzione della morfologia delle labbra, della quantità di acido ialuronico iniettato e dello stile di vita (fumatori o eccessiva esposizione al sole), i risultati possono durare da 6 a 12 mesi.


Il trattamento del filler Labbra è doloroso?

Per ridurre al minimo la sensibilità delle labbra, 15-20 minuti prima del trattamento, si può applicare una pomata anestetica. In più, il filler Restylane Kysse contiene una piccola percentuale di anestetico che, insieme all’attenzione del medico, permette di avere un trattamento quasi indolore.


Cosa posso fare se ho già fatto un filler alle labbra e il risultato non mi soddisfa?

Troppo spesso ricevo richieste per la correzione di labbra “rovinate”. Questo si deve a volumi esagerati o all’utilizzo di filler di scarsa qualità (elasticità o viscosità inadeguata per l’area anatomica).
Risultati non graditi da iniezioni di acido ialuronico possono essere corretti, anche a distanza di anni, utilizzando un enzima – la ialuronidasi – che disintegra, in maniera controllata, parzialmente o totalmente, i depositi eccessivi o “fuori posto”.


Quali possono essere gli effetti collaterali del filler Labbra?

Un leggero rossore o gonfiore può essere presente per qualche ora. La bocca è un’area molto vascolarizzata, quindi lividi potrebbero comparire, risolvibili nel giro di qualche giorno.
Effetti indesiderati molto rari possono essere ematomi estesi, gonfiore prolungato o reazioni allergiche.
Un effetto collaterale rarissimo è l’iniezione intravasale. Questo capita di molto rado nelle mani di un medico esperto. Va comunque riconosciuto immediatamente e trattato come un’emergenza.