Vai al contenuto
viso – 3d lift

Filler Acido Ialuronico

Dr.ssa Simona Blidar - illustrazione filler acido ialuronico viso
viso – 3d lift

Filler Acido Ialuronico

Per scelta, utilizzo solamente i filler riassorbibili di acido ialuronico della miglior qualità, per risultati naturali e duraturi.

La sicurezza dei miei pazienti è di primaria importanza per me e quindi consiglio solamente prodotti che ritengo sicuri e con valide prove scientifiche.

Ci sono diversi tipi di filler, ciascuno con i propri vantaggi ed effetti; nel mio lavoro, utilizzo i filler che, a mio avviso, sono i migliori: Restylane NASHA technology e i filler Restylane OBTcollection.

Desideri un trattamento con filler riassorbibili all’Acido Ialuronico?

Per un trattamento che garantisca risultati duraturi e naturali con filler di acido ialuronico contattami in studio o prendi appuntamento su MioDottore.

Ho raccolto una serie di domande sul filler all’Acido Ialuronico, cliccando sulle domande qui sotto potrai leggere le risposte, in caso di dubbi o per approfondimenti non esitare a contattarmi:

Che cos’è il filler all’Acido Ialuronico? A che cosa serve?

I filler Restylane sono puro acido ialuronico cross-linkato con il ruolo di compensare la perdita di collagene nel derma oppure di dare supporto nei piani profondi dei tessuti laddove, con il passare del tempo, ci sono perdite di volume che creano solchi e ombre.

L’acido ialuronico funziona come una “spugna” che attira acqua, dando supporto e aumentando l’elasticità e l’idratazione della pelle e dei tessuti sottocutanei dove viene iniettato per un viso più fresco e giovane. Iniettato in punti ben precisi, si ridefiniscono i contorni del viso, fino ad ottenere un lifting non-chirurgico, altamente efficace, pur rimanendo naturale.

I pazienti che effettuano regolarmente i loro trattamenti con l’acido ialuronico, avranno non solo i migliori risultati correttivi, ma faranno anche un’ottima prevenzione per il futuro della loro pelle.
I filler di acido ialuronico come Restylane, RestylaneLyft, Restylane Eyelight, Restylane Vital e Restylane OBT collection (Fynesse, Refyne, Defyne, Kysse, Volyme) possono essere iniettati al livello del viso, delle labbra, mani o decolleté e grazie alla loro morbidezza ed elasticità si integrano naturalmente nei tessuti trattati.

I filler lavorano per ripristinare il volume perso, piuttosto che dareun volume non ha mai avuto (a meno che questo è ciò che si vuole!). La maggior parte delle persone preferisce far tornare indietro l’orologio di qualche anno e tenerlo lì, anziché sembrare artificiale o “rifatta”!


Quali sono le aree che possono essere trattate?

  • Labbra
  • Zigomi
  • Solco lacrimale
  • Piega naso-geniena
  • Comissure labiali
  • Naso
  • Mento sfuggente
  • Profilo (piccole correzioni del naso, delle labbra e del mento per armonizzare il profilo del viso)
  • Sopracciglia, fronte e area temporale
  • Mani
  • Decolleté

Quali sono i benefici dei filler?

È un trattamento naturale, idratante e liftante*. Gli effetti sono visibili immediatamente e durano da 6 a 24 mesi (la durata può variare in funzione del proprio metabolismo, genetica, stile di vita, zona trattata).
Un trattamento iniziale biorivitalizzante è raccomandato per il miglior risultato estetico; consultare il medico per discutere le vostre esigenze di trattamento personali.


L’Acido Ialuronico è sicuro?

Restylane è il filler più scientificamente documentato, con più di 220 studi approfonditi che supportano la sua sicurezza ed efficacia. Restylane è stato utilizzato in oltre 85 milioni di trattamenti in tutto il mondo nel corso degli ultimi 30 anni.


Le iniezioni di Acido Ialuronico sono dolorose?

Oltre ad una piccola puntura, il trattamento è quasi indolore grazie all’anestetico premiscelato nella siringa.


Quali sono i rischi dell’Acido Ialuronico?

Gli effetti collaterali più comuni sono piccoli ematomi, rossori o indurimenti nel sito dell’iniezione. Alcune persone possono avvertire un dolore sordo per un paio di giorni dopo il trattamento, soprattutto con le iniezioni profonde.
Effetti indesiderati molto rari possono essere ematomi estesi, gonfiore prolungato o reazioni allergiche.
Un effetto collaterale rarissimo è l’iniezione intravasale. Questo capita di molto rado nelle mani di un medico esperto. Va comunque riconosciuto immediatamente e trattato come un’emergenza.