Vai al contenuto
viso

Nefertiti Lift ®

Dr.ssa Simona Blidar - illustrazione Nefertiti Lift
viso

Nefertiti Lift ®

Il “Nefertiti Lift”® è una tecnica ideata e pubblicata dal dr. Levy per delineare la linea mandibolare e ringiovanire il collo attraverso l’utilizzo del Botulino.

Particolarmente famosa per il suo profilo ritenuto bellissimo anche ai tempi degli antichi egizi, Nefertiti vantava una linea mandibolare fortemente definita e un collo liscio.

Purtroppo, con il passare del tempo o le variazioni di peso, si manifesta una lassità cutanea e muscolo-fasciale, con un rilassamento dei tessuti sia superficiali che profondi, che portano ad una perdita di definizione del viso. Sovraggiunge, inoltre, in alcune persone un aumento della contrattilità muscolare che porta verso il basso gli angoli della bocca e verso l’alto il muscolo mentoniero, dando al volto un aspetto triste, inasprito o alterato.

“Nefertiti Lift”® è un lifting non chirurgico del collo e della linea mandibolare, che solleva e ricompatta queste aree del volto attraverso iniezioni di Botulino.

Il trattamento è stato descritto per la prima volta nel 2007 dal Dr. Philip Levy (Ginevra) nei pazienti che presentano un’iperattività del platisma (il muscolo del collo) che tirerebbe in giù parte della pelle nel terzo inferiore del viso, togliendo la linearità della mandibola.

Se, invece, le “borse” mandibolari sono formate prevalentemente da grasso, allora questo trattamento non è adatto. In questi casi, dopo una valutazione del medico, si potrebbe ricorrere alla ridefinizione mandibolare con l’acido ialuronico oppure alla riduzione delle borse di grasso attraverso la biostimolazione enzimatica.

Il “Nefertiti Lift”® è una tecnica per delineare la linea mandibolare e ringiovanire il collo attraverso l’utilizzo del Botulino.

Per scoprire se questo trattamento è adatto a te prenota una consulenza che includerà un esame fisico per accertare la corretta indicazione medica.
Anche in caso il trattamento risulti non indicato ci sono molte altre opzioni, sia procedure non invasive, che chirurgiche: il primo passo è sempre la visita medica.

Desideri più informazioni su questo trattamento? Qui trovi raccolte alcune delle domande che mi vengono poste più di frequente, se però non dovessi trovare quello che ti interessa contattami, sarò lieta di fornirti le risposte che cerchi.

Come funziona il trattamento per collo e la mandibola?

Le iniezioni di botulino sono ben note per eliminare le rughe rilassando i muscoli. Può sembrare quindi strano che un miorilassante possa essere usato per ricompattare e sollevare parti del viso già rilassate. Tuttavia, l’utilizzo mirato del Botulino può modificare l’interazione tra i vari gruppi muscolari – alcuni muscoli tirano verso il basso i tratti del viso (depressori), mentre altri li bilanciano tirandoli verso l’alto (elevatori).

L’utilizzo del Botulino per rilassare i muscoli depressori consente ai muscoli elevatori di sollevare specifiche aree del viso.


Come si esegue il trattamento per delineare la mandibola?

Il trattamento consiste in piccole iniezioni, con un ago sottilissimo, effettuate in punti ben specifici individuati dal medico con il target il Platysma, il Mentalis e i Depressors Labii Inferioris e Anguli Oris. Il trattamento è assolutamente personalizzato.

Una sessione è sufficiente per delineare nuovamente la mandibola.
La maggior parte delle persone richiede una seduta ogni 4-6 mesi.


Quanto è efficace il trattamento per la definizione della mandibola?

Questo trattamento non replicherà un lifting cervicale, però può delineare nuovamente la mandibola.


Peggiorerò se non farò più il Botulino?

NO. Ritornerà alle condizioni pre-trattamento.


Sono in mani sicure per il trattamento del collo e la definizione della mandibola?

SI. Ogni anno eseguo migliaia di trattamenti e i prodotti che utilizzo sono il meglio che ci sia sul mercato italiano, accompagnati dal proprio cartellino di rintracciabilità.