Vai al contenuto
capello -tricologia

Biostimolazione RRS XL Hair

Biostimolazione RRS XL Hair
capello -tricologia

Biostimolazione RRS XL Hair

RRS XL Hair® contiene una composizione di acido ialuronico non reticolato, come principale ingrediente attivo, arricchito da ben 47 principi attivi, in una formula ricchissima e completa per la ricrescita dei capelli. Ciò stimola il cuoio capelluto a ristrutturare la propria matrice intercellulare, consentendo scambi più efficaci e naturali tra le cellule del follicolo pilifero e la matrice, migliorando quindi l’apporto nutritivo delle radici dei capelli.

XL Hair® è un prodotto appositamente formulato per il derma villoso (cuoio capelluto, ma anche pube e sopracciglia), senza nessun limite di età.

  • perdita o assottigliamento dei capelli post gravidanza
  • diradamento o perdita di capelli in seguito a malattie gravi o croniche oppure chemioterapia, cure prolungate antibiotici o cortisonici
  • forte e veloce dimagrimento
  • menopausa
  • alopecia fibrotica
  • alopecia andro-genetica nelle sue fasi iniziali

L’acido ialuronico non cross-linkato è potenziato da 17 diversi aminoacidi, che sono preziosi elementi costitutivi delle proteine. La formula è completata da oligoelementi come silicio, ferro, magnesio e altri, che sono particolarmente adatti alle esigenze del cuoio capelluto, bisognoso di queste sostanze nutritive, e che sostengono la crescita dei capelli lungo il percorso.

Ulteriori vitamine, terpeni, preziosi acidi grassi e flavonoidi garantiscono una crescita dei capelli ancora più sana. La miscela è completata da antiossidanti che prevengono l’invecchiamento precoce del follicolo pilifero.

Con la formula RRS XL Hair®,
i capelli opachi e sottili tornano luminosi e corposi.

Questo trattamento utilizza una potente soluzione di biorivitalizzazione per il cuoio capelluto, che in molti casi è responsabile dei problemi di capelli.

Ho raccolto di seguito una serie di domande sul trattamento dei capelli. Per saperne di più e prenotare un appuntamento chiama il mio Studio, si trova a Milano zona CityLife.

RRS XL Hair® è un trattamento efficace e sicuro, di alta qualità, certificato CE classe III come prodotto iniettabile.

Ha una composizione ricchissima e completa per la ricrescita dei capelli:
Acido Ialuronico non reticolato 0,001 mg/ml (0,005 mg/5 ml) + buffer protettivo 17,58 mg/ml (87,9 mg/5ml), associato a:

  • FGF (fattori di crescita dei fibroblasti), NaDNA, Polipeptidi
  • Aminoacidi: arginina, alanina, acido aspartico, acido glutammico, glicina, istidina, idrossiprolina, isoleucina, lisina, metionina, fenilalanina, prolina, serina, treonina, tirosina, leucina, valina
  • Oligoelementi: Si, Ca, Fe, K, Mg, Mn, Na, P, SE
  • Vitamine: B12, B9, B3, B5, A, E, B8
  • Terpeni: ginkgolidi A- B- C- M, Bilobalide
  • Acidi grassi: acido linoleico, acido oleico
  • Flavonoidi: quercetina, Kaempferol
  • Antiossidanti: vitamina E, acido clorogenico, acido gallico, la quercetina, kaempferol

RRS XL Hair® (in alcuni casi insieme all’ RRS Silisorg – Silicio Organico) viene iniettato, con la tecnica intradermoterapica, laddove i capelli si stanno diradando o non crescono più. RRS XL Hair® può essere utilizzato anche come misura preventiva contro la caduta dei capelli.

Dopo il trattamento, per almeno 12 ore, evitare temperature estreme, saune, esposizione diretta al sole o lampade UV.

Evitare di applicare prodotti diversi da quelli consigliati oppure concordati con la Dottoressa.


Il protocollo iniziale prevede 6 sedute con frequenza bimensile. In alcuni casi, è possibile e consigliabile continuare con un mantenimento ogni 1-2 mesi. Queste sono comunque indicazioni relative, da definire in sede di visita medica.


Rari: dolore, arrossamento, lividi, sensazione di bruciore e gonfiore, infiammazione locale, che di solito scompaiono in 24 ore. Molto raramente il gonfiore può durare più di 24 ore, ma comunque meno di 48 ore.

Il trattamento deve essere effettuato su cute non infiammata.

Se il paziente è allergico, verrà effettuato un test prima della prima iniezione. I pazienti che assumono anticoagulanti avranno un maggior rischio di lividi ed ematomi. È consigliabile non assumere, se non strettamente necessario, farmaci antinfiammatori come l’aspirina e l’ibuprofene nella settimana prima dell’iniezione.